MIGRANTES - News

Veglia di preghiera nella Cattedrale di Andria – Rimandato l’evento del 14 luglio

13/07/2016

Ci stringiamo, con cristiana solidarietà, al dolore che ha colpito i familiari delle vittime del tragico incidente ferroviario avvenuto ieri e ci uniamo in preghiera, con l’intera comunità ecclesiale, oggi 13 luglio alle ore 21.00 presso la chiesa Cattedrale di Andria.

La manifestazione “Comunità solidali per un futuro condiviso” e l’inaugurazione di “Casa Zoé”, prevista per Giovedì 14 Luglio 2016, è rimandata a data da destinasi.

E’ il momento di pregare, sopratutto per i più deboli che in un momento così delicato di sofferenza e lutto, si lasciano tentare dal male del cinismo e del protagonismo, alla ricerca di facili colpevoli e opaca gloria personale. E pregheremo anche per chi ha sbagliato e che avrà tempo di rispondere alla giustizia terrena e divina, tanto quanto alla propria coscienza.

In questo momento straziante per la nostra comunità, abbiamo tutti un’unica grande responsabilità, quella di stringerci l’un l’atro per trovare insieme le forze utili a placare il dolore e a reagire con forza a questa ennesima prova di fede a cui siamo chiamati. Insieme, in silenzio, in preghiera.

Don Geremia Acri, i responsabili e i volontari.

Veglia di preghiera nella Cattedrale di Andria – Rimandato l’evento del 14 luglio