MIGRANTES - News

Mezz’ora con le donne e gli uomini soli ai tempi del lockdown

20/06/2020

L’esperienza di “Mezz’ora con …” volge all’epilogo in una “stagione” contraddistinta dai racconti di coloro che hanno segnato il periodo del blocco.

Abbiamo ospitato concittadini che hanno vissuto sulla loro pelle il “mostro invisibile”; abbiamo ascoltato le parole sante e maestre di uomini e donne di fede che con la poesia e la gentilezza hanno saputo difendere la vita e attribuire un’essenza divina.

In organizzato l’appuntamento di #Mezzoracon del 29 giugno 2020 abbiamo voluto ospitare alcune donne e uomini che hanno vissuto la solitudine nel periodo della pandemia.

Una testimonianza coraggiosa per darci la forza di guardare avanti, arricchiti dall’insegnamento che ogni periodo buio può lasciarci. Come Papa Francesco ha “allungato” la mano con affetto paterno e compassione per gran parte la sofferenza e il sacrificio di tante persone, così noi abbracciamo virtualmente tutti coloro che, nella solitudine dei giorni bui, si sono rifugiati nella fede e nella speranza. È tornata oggi la “luce”.

Custodiamoci.

Mezz’ora con le donne e gli uomini soli ai tempi del lockdown